Il Distico

Notizie in un tweet – commenti in un post

Pasticcione eppur promosso, nuovo incarico per il portaborse di De Filippo

(Il Quotidiano) – LEO AMATO – Il giorno prima difendendosi di fronte ai militari di finanza e carabinieri, il presidente lo aveva indicato come il responsabile per l’acquisto dei francobolli della sua segreteria. Per dire: se qualcuno crede che quelle 6 fatture siano false chieda a lui. Ma il giorno dopo – su sua proposta – c’è chi ha pensato bene di promuoverlo per quanto è bravo. Così da un mese e mezzo Nicola Brenna si occupa tra le altre cose dell’«istruttoria della corrispondenza personale» dell’assessore all’ambiente, che in realtà non esiste. O meglio è sempre il presidente. Dato che da qualche mese le deleghe “ad interim” sono tornate di nuovo da lui.
«Attribuzione incarico di posizione organizzativa n.161 “segreteria particolare assessore ambiente territorio politiche sostenibilità” al dipendente Nicola Brenna matricola 1767».
Si intitola così la determina del direttore generale del dipartimento ambiente Donato Viggiano dello scorso 4 giugno, pubblicata soltanto «per oggetto» nel Bur del 1 luglio. Già verrebbe da chiedersi perché, se nello stesso bollettino due determine molto meno importanti di attribuzione di “incarichi di specifica responsabilità” sono state pubblicate per intero. Ma alla Sanità e alle Attività produttive devono essere dei fanatici della trasparenza, se per 200 euro in più sulla busta paga mettono in mostra per intero il procedimento seguito. Una posizione organizzativa come quella assegnata all’ex collaboratore del presidente Vito De Filippo ne vale poco meno di 800 in busta paga, secondo fonti bene informate, circa 12mila lordi all’anno secondo i sindacati. Da sommare ai 21mila e rotti – sempre lordi – che spettano a un impiegato di categoria D1. In altri termini: un ritocco al rialzo sullo stipendio di quasi il 60%. A tempo determinato. Non c’è dubbio. Eppure a via Verrastro c’è chi giura di non averne mai vista una revocata, a differenza dei più miseri “incarichi di specifica responsabilità”. (Continua).
Fonte:
www.ilquotidianodellacalabria.it/news/politica/715127/Pasticcione-eppur-promosso–nuovo-incarico.html

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 luglio 2013 da in Cronaca con tag , , , , , , , .

Il Distico on Twitter

Post per argomenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: