Il Distico

Notizie in un tweet – commenti in un post

Esplosioni e boati sulla costa Jonica? Mistero nel Metapontino

(La Nuova) – METAPONTO – Continua il fenomeno dei boati lungo la costa jonica. Esplosioni che tornano a farsi sentire e sulle cui origini regna il mistero. L’ultimo è stato sentito in località Lido di Metaponto lunedì pomeriggio intorno alle ore 16. Tre forti esplosioni, questa volta provenienti dal mare che hanno allarmato non solo i residenti, ma anche i tanti turisti che affollavano le spiagge della località jonica.
Così il senatore Giovanni Burtone (Pd) ha presentato ieri un’interrogazione parlamentare per capire a cosa siano dovuti questi fenomeni. ”Le esplosioni – si legge nel testo – sono state udite distintamente dai bagnanti e anche nelle zone limitrofe a Metaponto, come ad esempio anche a Ginosa e Castellaneta Marina. Non si ha certezza della provenienza delle esplosioni. Potrebbe trattarsi dei sondaggi che le società petrolifere starebbero effettuando sul fondale marino metapontino, oppure di esercitazioni militari, di abbattimento del muro del suono da parte di aerei. Le popolazione locali nonché i villeggianti non hanno ricevuto alcuna informazione in merito. Si chiede pertanto al Ministro di conoscere tramite la Marina Militare, le Capitanerie di Porto e l’Aereonautica le origini di questi boati e se tutte le procedure di sicurezza sono state rispettate, nonché si chiede di informare i cittadini tempestivamente ove non creare paure e anche per non compromettere la stagione turistica del comprensorio”.
Fonte:
www.nuovadelsud.it/matera-e-provincia/matera-e-provincia-news/provincia/3329-boati-sullo-jonio-trivelle-o-aerei-interrogazione-parlamentare-di-burtone.html

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 luglio 2013 da in Cronaca con tag , , , , , , , , , .

Il Distico on Twitter

Post per argomenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: