Il Distico

Notizie in un tweet – commenti in un post

Fa discutere l’ordinanza emessa qualche giorno fa dal sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, che mette il… silenziatore ai locali del centro storico dopo mezzanotte, dal primo giugno al 15 settembre.

Quasi unanime il giudizio dei titolari di bar, bar ristoranti e lounge bar del centro storico: l’ordinanza è troppo severa e rischia di vanificare ogni sforzo per far rivivere il centro storico.

«È un provvedimento totalmente restrittivo – dice Antonio Befà del Caffè Retrò – anche perché già il lavoro serale nel centro storico è calato. Aspettavamo con ansia l’estate per riportare qualcuno in centro ma con questa oredinanza la stagione non si preannuncia tanto bella per noi. Devo dire poi che tra i miei clienti che vivono in centro storico molti ce ne sono anche di quelli che apprezzano la compagnia di una serata musicale». «Non è una buona cosa per il rilancio del centro storico – gli fa eco Sandro Marzia del De ja vù – anzi, va esattamente nella direzione contraria. Io ho investito 200mila euro per questo locale e adesso mi sento penalizzato. Almeno l’estate si sarebbe dovuto incentivare maggiormente l’afflusso della gente in centro storico, soprattutto nei fine settimana». «Come al solito – dice Fausto Bisaccia del Caffè della Piazzetta – viene penalizzato solo ed esclusivamente il centro storico. Negli altri posti della città fanno ciò che vogliono. Durante la settimana la limitazione è anche comprensibile ma nelle giornate pre festive si poteva essere più elastici».
Fonte: La Gazzetta del M.
www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=625627&IDCategoria=12http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/notizia.php?IDNotizia=625627&IDCategoria=12

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 giugno 2013 da in Politica con tag , , , , , , , , , .
giugno: 2013
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Il Distico on Twitter

Errore: Twitter non ha risposto. Aspetta qualche minuto e aggiorna la pagina.

Post per argomenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: