Il Distico

Notizie in un tweet – commenti in un post

Senise: Stupra la nipotina di 5 anni, fermato lo zio 44enne

Quando si è piccoli non dovrebbero esistere altri orchi se non quelli delle fiabe raccontate dai nonni o dalla zia prima di dormire. Invece, c’è chi l’orco se lo ritrova in casa, in famiglia. E il finale non è certo lieto come quello di una fiaba o, per i bimbi di oggi, dell’o rc o verde di Shrek che è buono e salva anche le principesse. Qui si parla di incubi, di storie orribili che lasciano il segno, di
dovrebbero essere amiche e che invece si rivelano nemiche, pareti tra le quali si consumano gli incubi. L’ultimo caso arriva dall’area sud della regione dove i carabinieri della compagnia di Senise hanno sottoposto a fermo un uomo di 44 anni nell’ambito di u n’indagine coordinata dal Pm del tribunale di Lagonegro, Anna Grillo. Il reato è di violenza sessuale su una bimba di cinque anni.
La minore che ha subito gli abusi è la nipotina del quarantaquattrenne, il quale ora si trova a Sala Consilina dove oggi, in tarda mattinata, si svolgerà l’udienza di convalida del fermo. Il nome dell’uomo è volutamente omesso perché la povera ragazzina non ha certo bisogno di ulteriori traumi. È stata proprio la piccola a raccontare tutto alla madre che non poteva credere alle sue orecchie. Proprio lo zio, colui che avrebbe dovuto proteggerla. La storia risale agli ultimi tempi. La madre con la sua figlioletta abita in una zona di campagna di un paese dell’area sud. Lo zio è praticamente un loro vicino, sposato e con due figli.
Approfittando di un momento in cui la bimba era rimasta sola, l’uomo avrebbe abusato di lei. Successivamente, la bimba, spinta dalla madre che la vedeva un po’ turbata, avrebbe raccontato l’accaduto. In questi casi non è mai semplice per una ragazzina raccontare l’orrore, ma quando lo ha fatto, s’è sfogata e la mamma, superato il terribile choc, non ha esitato un attimo ad informare i carabinieri. A questo punto sono scattate le indagini che gioco forza hanno avuto un doloroso ruolo anche per la piccola, seppur con le tutte le cautele che un caso del genere richiede. La madre ha portato la piccola in ospedale per farla visitare. E i medici, a quanto pare, avrebbero confermato l’avvenuto stupro, o comunque trovato tracce evidenti per ritenere che quella storia inascoltabile era vera, che quell’incubo era purtroppo realtà. Così nel tardo pomeriggio di martedì i carabinieri hanno notificato all’orco quarantaquattrenne il fermo di polizia giudiziaria. La madre ha denunciato ai militari anche una tentata violenza nei suoi confronti da parte del quarantaquattrenne.

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

http://www.sarconiweb.it/gazzettavaldagri/2013/05/16/senise-stupra-la-nipotina-di-5-anni-fermato-lo-zio-44enne/

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 16 maggio 2013 da in Cronaca con tag , , , , , , , .
maggio: 2013
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Il Distico on Twitter

Post per argomenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: